Sei in » Homepage » Chi siamo

 

Ora i bisonti possono tornare

Luicane.it non è un sito sugli Indiani, è un sito per gli indiani, per quelli che hanno qualcosa da dire e non hanno voce per poterlo fare, per quelli che vogliono esserci e non ci sono per mancanza di competenze tecnologiche, per quelli che rifiutano la logica dei piccoli e grandi provider di servizi internet, giustamente per loro basata sul profitto.

Con il ritorno romantico e sfacciatamente retorico degli Indiani d'America ci riprendiamo lo spazio per la libertà di informazione e di espressione.

Luicane.it è un gruppo di amici che ha deciso di installare un proprio webserver fatto in casa per non dover pagare ad altri uno spazio web che è di tutti ed è infinito.

Riteniamo fondamentale contribuire alla diffusione della cultura tecnologica e non, anche per renderci tutti più consapevoli dei nostri diritti.

Non abbiamo una connessione professionale, non abbiamo dipendenti, non chiediamo consulenze, abbiamo due pc e facciamo tutto da soli, e anche con passione. E ci siamo anche noi.

Puoi consultare la nostra tribù per vedere qualche esempio.

 

Entra nella tribù

 

La nostra tribù
Lui Cane  He Dog

CREDITS        

Sergio Coluccio

Ideatore e webmaster del progetto Luicane.it, insegnante ed esperto informatico. Da sempre sensibile alla storia dei pellerossa e alla loro triste sorte vede risvegliare dopo anni di letargo il fascino delle tribù indiane e dei calumet della pace, grazie alla lettura di Gli spiriti non dimenticano di Vittorio Zucconi.

É ora di tornare a rioccupare le nostre terre, la libertà di pensiero e di espressione.

Carlo Dotti

Pittore ed impareggiabile conversatore. Con i suoi stimoli e la sua forza di coinvolgimento ha reso possibile la fondazione di questo progetto, anche se lui non lo sa.